Devi progettare uno spazio all’aperto e non sai da dove iniziare? Scegli materiali e colori naturali, perché l’affascinante imperfezione del bohémien e i colori neutri sono le tendenze del 2022 per il giardino outdoor.
La funzionalità?! Non scompare: anzi, la combinazione di arredi di carattere bohémien e mobili dal design elegante sono ormai sempre più popolari.
Inizia da questi 3 piccoli aspetti se hai intenzione di ridefinire lo spazio outdoor.
Il giardino / verde verticale
È ormai un “must” non solo in casa, ma anche negli uffici e nei lidi balneari, per il suo aspetto moderno e per la capacità di essere installato anche quando lo spazio è ridotto.
La luce d’atmosfera
L’illuminazione è ormai un aspetto estetico importante nella progettazione di spazi sia interni che esterni, di qualsiasi stile e dimensione.
Pensa, ad esempio, a come dei semplici faretti disposti lungo il vialetto o dei fari ad incasso nella pavimentazione, vicino alla zona lounge, possano creare atmosfera e rendere quello spazio vivibile, anche durante le ore serali.
Potresti anche valutare delle fonti di luce naturale come lanterne o ancora scegliere soluzioni a luce solare o con timer integrato, se punti alla sostenibilità e al risparmio.
Balcony gardening
Hai un piccolo balcone o pochissimo spazio per il verde? Non demoralizzati, puoi sempre avere il tuo giardino e ottenere il massimo dagli spazi ristretti, arredando balconi, terrazze e giardini pensili.
Comments