top of page

Maggiore concentrazione in ufficio? Migliora l'acustica


 Sancilio Molfetta - SKEMA akoustic - acustica fonoassorbenza pannelli rumore suono ufficio ambiente lavoro

Difficoltà di concentrazione, stanchezza precoce, diminuzione del rendimento, elevata irritabilità e scontentezza in ufficio sono spesso causati dal rumore e questo incide notevolmente sulla qualità del lavoro. Soprattutto se il rumore è generato dalle conversazioni dei vicini di postazione.

Questo problema si evidenzia con maggior frequenza in uffici open space, dove le molteplici e contemporanee conversazioni rappresentano la fonte maggiore di disturbo.


Per migliorare l’acustica ambientale, è possibile partire da 3 semplici e mirati accorgimenti:

individuare le fonti di disturbo diretto e di sottofondo (come telefono, fotocopiatrice, stampanti, PC, riverberi, ecc.);

limitare la propagazione del suono, ovveri impedire che il suono si diffonda in tutte le direzioni all’interno dello spazio aumentando il livello sonoro, il disturbo diretto e la creazione di suoni riverberanti;

creare il design acustico con i pannelli fonoassorbenti, che migliorano notevolmente il comfort acustico, senza apportare modifiche strutturali, ottenendo un’acustica ottimale ed un tempo di riverberazione adeguato.



 Sancilio Molfetta - SKEMA akoustic - acustica fonoassorbenza pannelli rumore suono ufficio ambiente lavoro

È questa la soluzione al fastidioso riverbero acustico in ufficio. I prodotti acustici fonoassorbenti di Sancilio creano una correzione acustica in modo semplice e rapido in ambienti nuovi o pre-esistenti. Si tratta della soluzione SKEMA Akoustic, pannelli fonoassorbenti che si adeguano alle diverse esigenze di spazio e di arredamento, in differenti finiture di materiali e colori.


bottom of page