top of page

Arredo contract, cosa significa e perché conviene?


sancilio molfett - progettazione space planning plan project render ambiente spazio ufficio

Sempre più spesso si sente parlare o si legge di “arredo contract”, “formula contract”, “contract”. Ma cosa indica esattamente?

È l’insieme di tutte le attività che portano alla realizzazione di un progetto completo d’arredo d’interni o d’esterni: dalla scelta dei mobili ai materiali, dall’impianto alla struttura della stanza o dell’edificio. Ma fa anche riferimento alla scelta dei partner e alla programmazione dei lavori in cantiere, fino alla consegna.


Cos’è l’arredamento contract?

Nello specifico, “arredo contract” indica un’azienda contract, come Sancilio Molfetta e Sancilio Evotech Srl, che non si limita alla sola fornitura di mobili, ma progetta e realizza per conto del cliente l’intero progetto di arredamento degli spazi: rivestimenti, mobili, finiture, impianti e tutto ciò che è necessario per creare gli ambienti secondo le necessità del cliente.



sancilio molfetta - progettazione space planning plan project render ambiente spazio ufficio chiavi in mano arredo contract

Il “chiavi in mano”

In modo più tecnico, il contrat è il cosiddetto servizio “chiavi in mano”. È un servizio completo in un cui il contractor si impegna a fornire tutto il necessario (progettazione, la realizzazione e l’installazione finale di mobili e soluzioni di arredo, ma anche, se richiesto, sistemi di riscaldamento e condizionamento, opere murarie, tinteggiature, opere in cartongesso, tappezzerie, ecc. ) per consegnare un lavoro in un tempo prestabilito, rispettando le specifiche tecniche definite in fase di progetto.

L’arredo contract è, quindi, un’opportunità da sfruttare al massimo, dal momento che permette di ottenere l’arredo dei tuoi sogni senza troppe ansie e senza perdere tempo inutile.

Per questo, Sancilio da oltre 15 anni propone ai suoi clienti la “Formula Contract Sancilio”, diversa dal resto delle altre proposte per rapidità, progettazione in linea con i trend più attuali, ecosostenibilità e salubrità degli arredi, ascolto delle esigenze del committente, creatività, innovazione, funzionalità e serietà.



sancilio molfetta - banner formula contract arredo ufficio direzionakle operativo

sancilio evotech molfetta - formula contract chiavi in mano ristrutturazione allestimento progettazione programmazione contractor progetto ufficio arredo

Arredamenti contract: quali ambienti vengono progettati?

La progettazione del contract fa riferimento a interni ed esterni per luoghi commerciali o pubblici: ad esempio, aziende piccole e grandi, hotel, bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, residence, ville, ma anche negozi, musei e aeroporti, enti privati e pubblici, sanitari e scolastici. Rientra nell’arredo contract anche il settore navale, quindi la progettazione e l’allestimento di ambienti come navi da crociera oppure yacht.


Perché conviene?

Il settore del contract sta diventando sempre più rilevante per le aziende italiane, ma anche per gli enti pubblici, ospedalieri / sanitari e scolastici.

In particolare, la Formula Contract Sancilio offre alle aziende non solo la fornitura di arredo e la progettazione / realizzazione degli ambienti, ma anche – se richiesto – l’installazione di nuove e performanti attrezzature informatiche, sistemi di sicurezza IT e impianti aziendali (come WiFi, Fibra, LAN, videosorveglianza, illuminazione, ecc.).

In questo modo, il committente non solo ha tutto sotto controllo, ma è tutelato sotto ogni aspetto.




Kommentare


bottom of page