top of page

SKEMA, il benessere acustico al Salone di Milano


Una delle tematiche care a Skema è il benessere acustico, che sarà al centro della sua partecipazione al Salone del Mobile di Milano 2022 nell'area S.Project.

Akustika, Trametes, Skinì Tex e Talea sono le proposte di Skema per migliorare il benessere acustico all'interno degli ambienti.


Nella cornice ideale di S.Project, lo spazio poliedrico dove il Salone ha incentrato le proposte più innovative, si sviluppa lo stand Skema in cui, attraverso un percorso che vuole colpire tutti i sensi del visitatore, il suono diventa elemento cardine del benessere abitativo.

L'Acoustic Comfort Experience e il giardino Skema sono gli spazi in cui mettere alla prova le capacità fonocorrettive dei pannelli Akustika, dei morbidi equilibratori acustici Trametes e di Skinì Tex, la parete divisoria flessibile e configurabile.


La correzione della distribuzione delle onde sonore all'interno degli ambienti può esser fatta anche attraverso Talea, in particolare nelle versioni

  • Tex, rivestita con gli stessi tessuti fonocorrettivi di Trametes;

  • AK, che applica il principio dei risuonatori di Helmholtz per assumere tutte le caratteristiche di una parete fonocorrettiva, con finiture in Decor NAF DF, che spaziano dall'effetto legno, al colore pieno, all'effetto materico.


Tutte queste soluzioni Skema sono pensate per portare ad un nuovo livello di consapevolezza una cultura dell'interior design basata non solo su estetica, funzionalità e rispetto per l'ambiente, ma anche sul riconoscimento dell'importanza di costruire ambienti acusticamente sani e confortevoli.


bottom of page