top of page

SKEMAcorner SONORA, presto anche a Sancilio Molfetta


sancilio evotech molfetta - SKEMA corner SONORA acustica fonoassorbenza ufficio teatro scuola bar ristorante sala meeting pubblico suono.jpg

Skema ha presentato i nuovi corner espositivi in occasione dell'evento aziendale SKEMA30 e, tra questi, il più interessante per Sancilio è, senza dubbio, quello dedicato ai sistemi acustici. SKEMAcorner SONORA è un ambiente tecnologicamente avanzato, che regala al fruitore i benefici promessi dalle soluzioni Skema per il benessere acustico.


All'interno di questo corner sono esposti i prodotti che permettono di correggere la distribuzione del suono negli ambienti. Qui sono raccolte le soluzioni per il rivestimento di pareti e soffitti Vertical Akustika e le soluzioni SKEMAidea, con le proposte fonocorrettive in tessuto per ambienti finiti, come Trametes e la boiserie Talea AK. La Skematheca Idea-à-porter trasforma l'esperienza d'acquisto, integrando fisicità del prodotto ed esperienza digitale.


sancilio evotech molfetta - skema pannello acustica fonoassorbenza ufficio teatro scuola bar ristorante sala meeting pubblico suono

Sancilio si doterà, a breve, di questo corner espositivo che permetterà di assaporare il valore della fonoassorbenza, che oggi rappresenta una delle più importanti e utilizzate soluzioni per ottimizzare il suono all’interno di diversi ambienti, dagli uffici alle sale meeting, dalle aule magne o auditorium delle scuole alle palestre, ai cinema e ai teatri, persino nelle case.


Ad esempio, la gamma Akustika di SKEMA offre risultati di abbattimento sonoro straordinari. Gli spazi principali di utilizzo sono cinema, teatri, bar e ristoranti, sale conferenze, spazi pubblici, ambienti di lavoro e ovunque si richieda un'elevata capacità di assorbimento acustico, come nel caso degli aeroporti.

Akustika coniuga una gamma colori praticamente infinita con un'alta fonoassorbenza e velocità di installazione anche su impianti esistenti. La finitura in laminato rende, inoltre, il prodotto resistente e facile da pulire.

Il sistema è composto da doghe o pannelli per il rivestimento di pareti e soffitti, lavorati in modo da formare un insieme di cavità dentro le quali il suono viene assorbito e disperso


Pannelli e doghe di Akustika sono realizzati con diverse tecnologie costruttive: HPL (High Pressure Laminate), DPL (Direct Pressure Laminate) e in varie misure e disegni di superficie. Grazie ai diversi cromatismi e texture possibili, Akustika offre una grande libertà espressiva e di composizione.


Le diverse geometrie di fresatura e foratura offrono diversi livelli di fono correzione così da ottenere performance tecnico-acustiche idonee a differenti destinazioni d’uso. Con la versione DF Skema offre un prodotto realizzato con la tecnologia DPL con un’elevata reazione al fuoco ottenuta grazie all’utilizzo di un pannello con elevate caratteristiche ignifughe.

Le prestazioni in termini di fonoassorbenza, su richiesta, sia a parete che a soffitto possono essere ulteriormente incrementate inserendo uno strato di lana di vetro minerale tra la struttura portante e la doga/pannello.


Sancilio ed Evotech hanno deciso di affidarsi a SKEMA ed essere suoi partner di vendita per offrire, a una clientela sempre più attenta e consapevole di ciò che vuole, sistemi integrati di acustica e fonoassorbenza per gli spazi abitativi e lavorativi, in grado di soddisfare esigenze e nuovi stili di vita.




Comments


bottom of page